Ilaria Agostini, dottore di ricerca, architetto, è ricercatrice in Pianificazione e progettazione urbanistica e territoriale presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna. 

Dal 2015 è membro del collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Ingegneria dell’architettura e dell’urbanistica dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Ha insegnato Fondamenti di urbanistica e Analisi della città e del territorio presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, Storia del paesaggio presso il Master in Paesaggistica interfacoltà del medesimo ateneo e presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia. Dal 2004 al 2006 ha tenuto insegnamenti su formazione e pianificazione dei paesaggi storici al corso post-laurea in Urbanisme et aménagement du territoire dell’Institut d’Architecture-Université de Genève, e nel 2015 al Colegiado do Programa Pos-Graduação (dottorato di ricerca) in Arquitetura e Urbanismo della Universidade Federal de Minas Gerais (Brasile).

Edizioni Nerbini
Utilizziamo esclusivamente cookie tecnici per i quali non è previsto il consenso del visitatore.